chi c'è dietro

sara-francesca-green-addict-sustainability-italy-blogger-ethical-fashion-italy

 

Ciao, sono la fondatrice e la mano creativa dietro a The Art of Green. Mi chiamo Sara Francesca, conosciuta per tanto tempo dalla online community come “Green Addict”.

Ho conseguito una laurea specialistica in business e scienze sociali (Social Entrepreneurship and Management) in Danimarca e una laurea triennale in lingue orientali tra Venezia e Giappone. 

La passione per la natura e la sostenibilità ambientale nasce in me quando ancora adolescente e si sviluppa con costanza nel corso degli anni per assumere man mano diverse sfaccettature. Numerose esperienze internazionali mi hanno portato a confrontarmi con temi quali l’economia ecologica, la biologia delle piante, il design circolare, lo slow fashion, lo stile alimentare sostenibile, il movimento del corpo, lo yoga e la mindfulness, la sharing economy, la permacultura, la mobilità sostenibile, la gift economy e altro. 

Nel 2015 sono la rappresentante nazionale per il Nudge Global Leadership Challenge on Sustainability di Amsterdam. 

Il mio motto è: 'Possiamo scegliere di fare le cose diversamente, in un modo che sia migliore per noi, i nostri cari e il pianeta!'

Con gioia,
Sara Francesca

@artofgreen